Discografia

  https://youtu.be/YF2ptqXaqws

Novembre

Copia di scansione0004

 

 

CD  

Il canto nasce nel profondo di un cuore che ama e vola via nel vento a regalare l’emozione di una speranza capace di dare un senso alla nostra vita.
Entra nelle menti di chi sa ascoltare e lasciarsi trasportare dal dolce brivido dei sentimenti più veri che nascono nel profondo dell’anima.
Rende per un attimo la coscienza libera da ogni peso, e anche il dolore più profondo viene alleviato da quell’armonia di suoni capaci di unire le persone in un abbraccio di amore, l’amore sincero, l’amore che troppo spesso viene dimenticato in questo tempo che ci fa correre senza più dare importanza alle piccole cose, agli affetti più cari, ai ricordi più veri, ai pensieri che sanno far volare l’immaginazione attraverso il Mondo su un soffio di vento in un cielo che scandisce le stagioni di sempre; le stagioni che ancora sono capaci di dar colore ai canti più belli.
Quando si da voce ad un accordo armonioso, si da luce ad un nuovo giorno che illumina la strada del nostro futuro con il ricordo del tempo che non c’è più, un tempo per il quale non si smetterà mai di cantare, per non dimenticare chi ha iniziato un cammino nel canto. Cosi si cantano i profumi di Maggio e le carezze di Novembre che come una Mamma con il suo piccolo riscaldano i nostri cuori.
Ed ecco che il cantare le note di un tempo lontano sulla cornice dei Monti più cari è il gesto umile di essere capaci a volare alto nei cieli, come a voler dire grazie per il grande dono del canto al Dio che conosce il Mistero dell’amore e della sofferenza e che ci guida senza lasciarci mai soli ad affrontare le tante difficoltà della vita.
Tutto questo si unisce ad un intreccio di note che nascono dalle canne di un organo, che misterioso, quasi sottovoce urla le parole mai dette e i dolori della vita e le emozioni più vere, capaci di regalare i sorrisi più cercati e la semplicità di saper velare di pianto i nostri occhi.
Che il canto sia sempre il saper far sognare, il regalare emozioni, il custodire nei cuori la voglia di amare e sappia sempre unire le persone nell’armonia di un accordo di suoni che raccontano le storie del Vagabondare nel tempo scrivendo sullo spartito della nostra vita le note più belle e capaci di raccontare, in ogni momento il desiderio di cantare la Musica del Mondo..

 

Note dal cuore (dvd)

 

scansione0007

Il dvd è stato registrato nella chiesa di Sant’Agostino in Mondovì il 3 dicembre 2011 durante il concerto di registrazione del cd “Novembre”

 

Canté për conté

 

scansione0005

La semplicità del saper cantare in coro uniti dalla passione del bel canto; il cantare i ricordi di un tempo, regalando al mondo la speranza di un sorriso, la gioia del potersi trovare insieme e fare diventare i propri desideri  musica, una musica ricca di sentimenti…

Tutto questo accompagnava i coristi del Valle Maira durante l’incisione del primo cd nel 2001

Lascia una risposta